Ray Ban Sito Ufficiale Americano

Detto “Genny”, a partire dal 1985 si mette in luce come ideatore e autore di testi per programmi televisivi nei quali recitano i cominci Toti e Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo).Eccellente nella scrittura comica, diventa sceneggiatore cinematografico. Il primo film che porta la sua firma è Liberate i pesci (2000) di Cristina Comencini con Michele Placido, Francesco Paolantoni, Lunetta Savino, Solfrizzi, Laura Morante, Angelica Ippolito, Marco Leonardi e Francesco Pannofino. L’esperienza è così piacevole che continua per questa strada, scrivendo: Il grande botto (2000) di Leone Pompucci nel quale è anche attore con Carlo Buccirosso, Claudio Amendola e Marco Messeri, esperienza che ripeterà nei panni del sacerdote che celebra la messa in Casomai del 2002; La febbre (2005) e Commediasexi (2006).Il sodalizio con Checco ZalonePassa alla fase registica della sua carriera nel 2009, quando comincia a collaborare con Checco Zalone, intenzionato a passare dal piccolo al grande schermo.

Accompagna sullo schermo i più grandi attori francesi viventi, ma si è anche fatto notare a Hollywood come spalla di attori statunitensi.L’attore francese Sami Bouajila (il cui cognome è chiaramente di origini maghrebine) dispone di una personalità e di humour particolarissimi. Ottimo nei film d’azione, è un volto più che sconosciuto in Italia, anche se singolarmente ha lavorato con molti dei nostri attori.Il debutto sul grande schermoEsordisce come interprete cinematografico nel 1991, quando Philippe Galland lo chiama per il film La thune (1991), successivamente affianca Charlotte Gainsbourg in Anna Oz (1996).Due anni più tardi è accanto a Michel Serrault e Valentina Cervi in Artemisia Passione estrema (1998).Particolarmente apprezzato anche all’estero viene scelto da Edward Zwick per il film Attacco al potere(1998) con Denzel Washington e Bruce Willis. Tornato in patria recita in Baciate chi vi pare (2002) di Michel Blanc e l’action movie d’oltralpe Nido di vespe(2002) di Florent Emilio Siri, con Valerio Mastandrea.Doppiaggio e ultimi filmDoppiatore del film d’animazione Parva e il Principe Shiva (2003), nel 2006 vince la Palma d’Oro al Festival di Cannes come miglior attore per il film Indigènes (2006), assieme al resto del cast della pellicola che è composto da Jamel Debbouze, Samy Naceri, Roschdy Zem e Bernard Blancan.Dopo aver affiancato Monica Bellucci ne L’eletto (2006), recita per André Téchiné ne I testimoni (2007), con Emmanuelle Béart.

Grant, Floyd Red Crow Westerman.continua Tantoo Cardinal, Robert Pastorelli, Charles Rocket, Maury Chaykin, Jimmy Herman, Michael Spears, Jason R. Lone Hill, Tony Pierce, Wes Studi, Larry Joshua, Nick Thompson, Donald Hotton, Kirk Baltz, Wayne Grace, Nathan Lee Chasing His Horse, Doris Leader Charge, Tom Everett, Annie Costner, Conor Duffy [II], Elisa Daniel, David Fuller, Ryan White Bull, Otakuye Conroy, Percy White Plume, John Tail, Steve Reevis, Sheldon Peters Wolfchild, Redwind Ted Nez, Marvin Holy, Raimond Newholy, Buffalo Child, Clayton Big Eagle, Richard Leader Charge, Marretta Big Crow, Steve Chambers, William H. Burton, Carter Hanner, Bill W.

Lascia un commento