Ray Ban Blu

7) La forma dell’acqua The shape of water di Guillermo del ToroIl fantasy che ha vinto quattro Oscar, tra cui miglior film e miglior regia. Una fiaba di atmosfere acquose color verde marcio, vintage e seducenti, in un’America anni ’60 da Guerra fredda. Sally Hawkins è lo scricciolo di donna, muta ed esile, che si innamora di una creatura anfibia: l’amore vince sulla paura del diverso..

Gnomeo e Giulietta arrivano a Londra, in compagnia di amici e parenti. C’è un nuovo giardino da far vivere e Giulietta si mette subito al lavoro, senza curarsi di star trascurando il suo Gnomeo, che per lei farebbe qualsiasi cosa. Ma le creature ornamentali d’Inghilterra sono vittime di una terribile minaccia: qualcuno sta rubando gli gnomi da giardino e la comunità dei due amanti finisce presto nel sacco.

Nel manifatturiero italiano all’estero gli addetti sono circa 1 milione, il doppio rispetto a imprese italiane a controllo estero. Nell’85, primo anno di rilevazione, il rapporto era contrario, e mentre i secondi sono rimasti stabili gli altri sono cresciuti del doppio dice con ottimismo Marco Mutinelli, ordinario di Gestione Aziendale all’Università di Brescia, osservando: Curiosamente proprio nel settore punta del made in Italy, l’alimentare, escluse Ferrero e Perfetti non abbiamo imprese che hanno fatto incetta di marchi come Nestlé e Unilever. Una debolezza paradossale..

Anche se alle Maldive, in realtà, l è la religione di Stato: e la costituzione riconosce la libertà di espressione, sì, ma a condizione di non esercitarla in modo incompatibile con il Corano. Solo i musulmani possono essere cittadini. Non si può avere un religione, né non avere religione.

Con riluttanza prova a prendersi cura della piccola, ma senza successo. D’improvviso, mentre aiuta il padre a cercare un cacciavite smarrito, la bambina inspiegabilmente scompare. Continua. My associate will then leave the bank, but I will stick around for a minute flirting with you. If any dye packs explode, or any alarms go off, I will shoot you. If nothing goes wrong, I simply get up and walk out the door, no harm done.

Dentro la divisa e dietro la visiera guardano la miseria del mondo e i miserabili che la abitano senza intenzione se non quella della prepotenza e della sopraffazione. Compromessi dalla ‘spedizione genovese’ e perduta l’anima nella scuola Diaz, sei anni dopo cercano il riscatto nell’azione e nell’istruzione alla fratellanza di un giovane agente individualista e ribelle. Spina, eccitato dal sangue e iniziato col lacrimogeno, seguirà gli anziani sul confine, decidendo per sé e per la divisa che indossa un domani meno celere.

Lascia un commento